Rieducazione Posturale

ginnastica posturale

Il corso ha l'obbiettivo di fornire le basi prima neurofisiologiche del controllo posturale e successivamente le tecniche di applicazione pratica in palestra attraverso le quali è possibile intervenire sulle principali alterazioni posturali e articolari. Il personal trainer al termine del percorso formativo sarà in grado di applicare le tecniche specifiche che consentiranno di intervenire su diverse alterazioni dell'equilibrio posturale in autonomia o in equipe con il terapista.

E previsto un secondo livello in cui verranno ulteriormente approfonditi i concetti di riequilibrio posturale nei confronti delle principali patologie articolari, soprattutto cervicalgie e lombosciatalgie. Sempre nello stesso seminario sarà affrontato un ulteriore approfondimento sulla valutazione posturale da sdraiati e in dinamica e una parte interamente dedicata alla preparazione sportiva nell'atleta.

Il corso ha la durata di 2 giorni (sabato e domenica), lo svolgimento del corso è essenzialmente pratico.

Lavora con noi

ricerca personale, rieducazione, istruttori palestra

Siamo alla costante ricerca di personale preparato da inserire nel nostro organico. Se pensi di avere le qualità e il talento necessario per essere un buon personal trainer inviaci il tuo cv all'indirizzo email: job@bodyrevolution.it  Se sarà in linea con i profili che stiamo cercando ti contatteremo per un colloquio conoscitivo.

 

I vantaggi

neurofisiologiche, valutazione posturale, pilates

Iscrivendovi presso la nostra palestra avrete tanti vantaggi. A tutti i figli minorenni dei nostri soci infatti regaliamo una visita odontoiatrica gratuita del valore di 70 euro presso il centro dentistico Edeos con il quale siamo convenzionati.

 

    tai chi

    Riconoscere e sostenere il flusso di energia tra corpo e mente

    Le facoltà fisiche e mentali sono qualcosa che ogni uomo possiede nella propria natura originaria. Esse non si possono acquisire solo con uno studio didattico.
    Quello che si ottiene attraverso le discipline Orientali è un’esperienza di studio e di pratica che consiste solo nel correggere l'errato modo di pensare e nell'eliminare i blocchi del nostro corpo, ciò che ci separa dalla natura; una volta raggiunto questo stadio, l'abilità si manifesta in modo naturale.

     

    La pratica non richiede alcuna abilità o esperienza particolare, ma è aperta a tutti e senza limitazioni di età o di sesso. Gli immediati benefici che ne derivano sono il rilassamento mentale e una maggiore capacità di concentrazione, il rinvigorimento del corpo e di seguito il miglioramento della mobilità articolare, il miglioramento del metabolismo con un rafforzamento dei sistemi di difesa.

     

    Prenotate la vostra prova gratuita.
    Il benessere vi sta aspettando.

    Share by: